Carnevale Atellano, successo per il concorso piatti tipici

di Redazione

 Sant’Arpino. E’ stato un successo senza precedenti quello riscosso domenica scorsa dal concorso piatti tipi del Carnevale che rientra nel programma della quinta edizione del Carnevale Atellano.

Un pubblico entusiasta ha affollato la sala convegni del Palazzo Ducale Sanchez de Luna e, prima della proclamazione dei piatti vincitori, ha assistito all’esilarante spettacolo di Pulcinella interpretato dall’attore Pierpaolo D’Antonio. Tra le specialità gastronomiche carnevalesche che hanno partecipato al concorso tre sono state quelle premiate in base alle valutazioni della commissione di esperti formata ad hoc. Prime classificate le chiacchiere, secondo posto per il migliaccio e terzo per le castagnole.

Tutti i piatti premiati erano stati preparati dalle componenti dell’associazione Federcasalinghe che hanno partecipato in gruppo e che si sono aggiudicate i tre vasi offerti Diessetti s.n.c. di Sant’Arpino. A formare la commissione presieduta da Francesco Dell’Aversana, Rosario Belardo, Orsola Cecere e Santolo Lettera. Nell’arco della serata si è esibito anche il gruppo delle majorettes che rappresentano ormai un segno distintivo del Carnevale Atellano. Subito dopo tutte le specialità preparate dai partecipanti al concorso sono state offerte ai presenti.

“Il mio ringraziamento – dichiara il presidente del comitato Virginio Guida – và a tutti coloro che forniscono il loro prezioso contributo per la riuscita delle tantissime iniziative del programma di quest’anno. Il concorso gastronomico rappresenta ormai un appuntamento fisso in ogni edizione e siamo orgogliosi che di anno in anno riesca a coinvolgere un numero sempre maggiore di partecipanti”. Il prossimo appuntamento è per domenica 23 febbraio alle ore 19, nella sala consiliare dell’ex casa comunale di Via Mormile, con il concerto dal titolo “Salotto Napoletano,canti classici e lirici”.

L’evento è organizzato dal Comitato in collaborazione con le associazioni “Pedagomusica Onlus” del maestro Fabio Mirabelli e “Casmu” di Mario Guida. Una serata musicale di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto per il diritto allo studio dei diversamente abili. Si esibiranno il soprano Teresa Verde, la cantante Rosaria Argento, il giovane Andrea Capasso accompagnato al pianoforte dal maestro Mirabelli e il giovane studente del Conservatorio di Napoli Matthew Lamberti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico