Arriva il Carnevale dei ragazzi

di Redazione

 Sant’Arpino. Cresce l’attesa per i giorni clou del Carnevale atellano e per i tanti appuntamenti in programma fino al gran finale di martedì.

Evenerdì 28 febbraio, protagonisti indiscussi saranno i bambini. E’ fissato infatti per le ore 10 l’appuntamento con l’ormai tradizionale Carnevale dei ragazzi.

L’incontro di tutti gli alunni delle scuole pubbliche materne, elementari e medie, della scuola paritaria “S.Andrea” e della scuola “Mondolibero” avverrà in via Rodari da dove partirà il corteo festoso che attraverserà le principali strade del paese per giungere in Piazza Umberto I. Lì trampolieri, Pulcinella e due animatori intratterranno i bambini con scherzi, giochi e tanta musica e coriandoli. Quest’anno l’iniziativa è organizzata dal Comitato Permanente del Carnevale Atellano in collaborazione con UnionGasmetano che ha indetto anche il concorso che premierà le tre maschere più belle, una per ciascuna delle tre categorie di scuole che parteciperà: le materne, le elementari e le prime medie. Ai tre vincitori saranno regalate tre biciclette che saranno consegnate alla fine della manifestazione.

“Un appuntamento imperdibile – dichiara il presidente del comitato Virginio Guida – che quest’anno vedrà la partecipazione di circa 1500 bambini di tutte le scuole coinvolte. Il carnevale è soprattutto la festa dei più piccoli ed è insieme a loro che domani trascorreremo una mattinata all’insegna del divertimento, dei colori e della spensieratezza che caratterizzano questa festa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico