Roghi in Via Jan Palach: allarme dell’Udc

di Redazione

Fabio MonacoSanta Maria CV. Dopo circa una settimana di roghi (non è dato sapere la natura di tali roghi) in via Jan Palach, con fumi che hanno raggiunto anche i piani superiori, permeando l’aria di una puzza nauseabonda, i condomini delle abitazioni circostanti hanno avvertito un grosso disagio.

Sono intervenuti in maniera tempestiva i consiglieri comunali Vincenzo Valletta e Fabio Monaco, rispettivamente capogruppo e coordinatore cittadino dell’Udc, segnalando ripetutamente l’accaduto alla Polizia Municipale e all’amministrazione. Ad oggi non è dato sapere i provvedimenti adottati da quest’ultimi nonostante la sollecitazione. Ciò è assolutamente grave, vista anche l’attenzione che bisogna dedicare per la Terra dei Fuochi.
I consiglieri Monaco e Valletta invitano la cittadinanza a segnalare tutti gli episodi di inquinamento di varia natura alle autorità competenti, al fine di migliorare la salute e la qualità della vita dei cittadini. Inoltre, si faranno portatori della presentazione di una interrogazione consiliare, nel più breve tempo possibile, e nel contempo invitano da una parte i consiglieri di minoranza ad unirsi nel combattere tali episodi, e dall’altra invitano l’amministrazione e l’assessore all’ambiente ad essere puntuali nell’informare il Consiglio Comunale sulla questione dei rifiuti tossici, come da impegni presi durante il Consiglio Comunale a cui è intervenuto anche don Patriciello.

Fabio Monaco coordinatore cittadino Udc
Vincenzo Valletta
Consiglieri Comunali Udc
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico