Santa Maria C. V. - San Tammaro

Microcredito, si inaugura lo sportello

 Santa Maria Cv. Sarà inaugurato mercoledì 19 febbraio, alle ore 12, nell’aula consiliare del Comune di Santa Maria Capua Vetere, lo sportello informativo per il microcredito e l’autoimpiego.

Alla manifestazione parteciperanno il presidente del consiglio comunale Dario Mattucci, l’assessore comunale alle Attività produttive Carlo Troianiello, il sindaco Biagio Di Muro, l’assessore provinciale Gianpaolo Dello Vicario, gli esperti per gli interventi regionali Stella Piscopo e Giovanni Esposito. Santa Maria Capua Vetere è uno degli otto Comuni della Campania (l’unico in provincia di Caserta) che ha aderito al progetto “Microcredito e servizi per il lavoro”, finanziato dal Fondo sociale europeo.

Per lo sportello per il microcredito è stato già formato il personale incaricato ed è stata approntata l’apposita piattaforma telematica. Il nuovo sportello informativo dell’Ente nazionale per il microcredito, in accordo con il Ministero del Lavoro, è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Di Muro, con l’impegno fattivo dell’assessore Troianiello e del presidente Mattucci.

Il servizio è nato per rafforzare le competenze esistenti ed è rivolto ai tanti cittadini “non bancabili”, i quali potranno ottenere le opportune risposte grazie a un personale costantemente aggiornato. Con le amministrazioni aderenti, inoltre, si potrà sviluppare un modello di rete territoriale per la microimpresa in aiuto dei più deboli.

Il progetto per il microcredito mira al consolidamento delle politiche di inclusione sociale e finanziaria avviate sul territorio e ha l’obiettivo di favorire l’ampliamento e il rafforzamento della rete locale a sostegno degli sportelli informativi sul microcredito e l’autoimpiego. Il totale degli sportelli attivati in tutta Italia è 100, di cui 31 in Campania e soltanto uno (quello sammaritano) in provincia di Caserta.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il clan Zagaria in Romania: Inquieto sarà estradato in Italia - https://t.co/JopdmxHijc

Napoli, "MigrAngels": la band italo-migrante "ogni oltre ideologia" - https://t.co/uoBSdlfvYA

Napoli, Enzo Dong inaugura il negozio "StartUp" - https://t.co/3p2na3UAJq

Marvin Hagler, l'ex campione del mondo di pugilato incontra gli studenti di Secondigliano - https://t.co/H4PNei1g4F

Condividi con un amico