Santa Maria C. V. - San Tammaro

Cimitero, randagismo e verde pubblico: Munno illustra i risultati

Carmine Munno Santa Maria CV. “Cappelle messe in sicurezza e vialetti pavimentati nel cimitero; autorizzazione sanitaria per il canile municipale; piantumazione di centinaia di alberi in città. Sono solo alcuni dei risultati già raggiunti da questa amministrazione nei settori di cui mi sono state affidate le deleghe”.

Lo dichiara l’assessore Carmine Munno (Patrimonio, Verde pubblico, Randagismo e Servizi cimiteriali) che delinea un bilancio della sua attività in giunta e prospetta i prossimi interventi dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Biagio Di Muro.

“Per quanto riguarda il cimitero – spiega Munno – abbiamo messo (o fatto mettere) in sicurezza le cappelle, pavimentato i vialetti, ripulito il crocifisso, migliorato il servizio di guardiania. Altri interventi di pavimentazione sono in programma, così come la realizzazione dell’impianto di videosorveglianza e la gara per l’esternalizzazione dei servizi cimiteriali”.

Sul fronte del randagismo, l’assessore sottolinea che “finalmente dopo anni il canile municipale è in possesso dell’autorizzazione sanitaria, che non era mai stata rilasciata. Un ulteriore ampliamento sarà ottenuto a breve, non appena sarà acceso il mutuo necessario allo scopo. Il servizio dovrà inoltre essere migliorato con ottimizzazione dei costi. Ho inoltre dato indirizzo al dirigente competente in merito all’attivazione delle guardie zoofile e agli incentivi per le adozioni dei cani, mentre ho sollecitato la polizia municipale a usare il pugno di ferro contro chi non raccoglie le deiezioni canine”.

Anche nel settore del verde pubblico, l’assessore Munno punta a ottimizzare i costi e ricorda il successo della manifestazione “Abetiamo in città” e l’imminente piantumazione di 318 alberi ottenuti dal servizio regionale delle foreste”. “Abbiamo ottenuto importanti risultati e messo in cantiere tanti piccoli interventi decisivi – conclude Munno – ma ancora molto abbiamo da fare”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico