Cimitero, randagismo e verde pubblico: Munno illustra i risultati

di Redazione

Carmine Munno Santa Maria CV. “Cappelle messe in sicurezza e vialetti pavimentati nel cimitero; autorizzazione sanitaria per il canile municipale; piantumazione di centinaia di alberi in città. Sono solo alcuni dei risultati già raggiunti da questa amministrazione nei settori di cui mi sono state affidate le deleghe”.

Lo dichiara l’assessore Carmine Munno (Patrimonio, Verde pubblico, Randagismo e Servizi cimiteriali) che delinea un bilancio della sua attività in giunta e prospetta i prossimi interventi dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Biagio Di Muro.

“Per quanto riguarda il cimitero – spiega Munno – abbiamo messo (o fatto mettere) in sicurezza le cappelle, pavimentato i vialetti, ripulito il crocifisso, migliorato il servizio di guardiania. Altri interventi di pavimentazione sono in programma, così come la realizzazione dell’impianto di videosorveglianza e la gara per l’esternalizzazione dei servizi cimiteriali”.

Sul fronte del randagismo, l’assessore sottolinea che “finalmente dopo anni il canile municipale è in possesso dell’autorizzazione sanitaria, che non era mai stata rilasciata. Un ulteriore ampliamento sarà ottenuto a breve, non appena sarà acceso il mutuo necessario allo scopo. Il servizio dovrà inoltre essere migliorato con ottimizzazione dei costi. Ho inoltre dato indirizzo al dirigente competente in merito all’attivazione delle guardie zoofile e agli incentivi per le adozioni dei cani, mentre ho sollecitato la polizia municipale a usare il pugno di ferro contro chi non raccoglie le deiezioni canine”.

Anche nel settore del verde pubblico, l’assessore Munno punta a ottimizzare i costi e ricorda il successo della manifestazione “Abetiamo in città” e l’imminente piantumazione di 318 alberi ottenuti dal servizio regionale delle foreste”. “Abbiamo ottenuto importanti risultati e messo in cantiere tanti piccoli interventi decisivi – conclude Munno – ma ancora molto abbiamo da fare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico