“Mercatino dell’Antiquariato” di El Cid

di Redazione

 San Nicola la Strada. L’amministrazione comunale comunica che dal prossimo mese di marzo, il primo e terzo fine settimana (ogni sabato e domenica) di ogni mese si svolgerà il “Mercatino dell’Antiquariato” corredato da stand enogastronomici patrocinato dal Comune di San Nicola la Strada …

… ed organizzato dalla associazione culturale El Cid, grazie alla quale i visitatori affronteranno un viaggio itinerante tra antiche tradizioni dell’arte e della gastronomia dei prodotti tipici del sud Italia. Il “Mercatino dell’antiquariato” si svolgerà presso la Villa Comunale della Rotonda sul viale Carlo III e costituirà l’occasione come incentivazione al riutilizzo ed alla riscoperta di oggetti antichi per l’estensione del loro ciclo di vita per amatori e non dell’arte.

La rassegna, alla sua prima edizione, si conferma come un’occasione fondamentale per la valorizzazione e la promozione dell’emiciclo borbonico, rivalutandone la funzione, portando agli occhi dell’avventore le reminiscenze delle tradizioni e dell’arte nostrana con conseguenti ricadute economiche per gli esercizi commerciali, le strutture ricettive e della ristorazione e di tutte le attività legate alla presenza dei visitatori per i quali sarà ampia l’offerta merceologica. Il “Mercatino dell’antiquariato” rappresenta un’occasione importante e unica per i collezionisti e gli appassionati, che potranno trovare ed acquistare mobili e oggetti di alto valore estetico e di sicuro investimento nel tempo.

La manifestazione, ha come fine ultimo l’intento quello di rilanciare l’immagine della città di San Nicola la Strada, mediante l’organizzazione di eventi in grado di rivalutare luoghi e ambienti che sono parte integrante della locale cultura artistica e sociale, rendendo viva una delle piazze più belle ed importanti di San Nicola la Strada, con l’intento di rendere un servizio gradito ed un’alternativa di svago ai cittadini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico