Differenziata, Forza Italia plaude all’amministrazione

di Redazione

 San Nicola la Strada. Con una nota, il coordinamento cittadino diForza Italiadi San Nicola La Strada esprime la soddisfazione per la ripresa della distribuzione dei sacchetti per i rifiuti.

Infatti, da oggi le famiglie e le attività commerciali di San Nicola La Strada potranno ritirare la propria dotazione di sacchetti per la raccolta porta a porta dei rifiuti. Si tratta dei sacchetti per l’organico, il multimateriale ed il residuo che potranno essere ritirati in Via Evangelista ex scuola media “Speranzas”, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 13 ed il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 14 alle 17.

“Finalmente una bella notizia – ha commentato tramite il portavoce del circolo Alan Giovanni improta, il presidente Pierluigi Schiavone (nella foto)– in questo marasma di strumentalizzazione e mistificazione cui si sta assistendo in questi giorni. Avevamo fortemente richiesto una svolta e l’amministrazione guidata dal Sindaco Forzista Pasquale Delli Paoli sta dando i primi segnali, riprendendo la distribuzione dei kit per la differenziata ritardata per molteplici fattori fra cui il cambio della ditta di raccolta”.

“Chiaramente – continua la nota – comprendiamo i disagi subiti dai cittadini che hanno fatto enormi sacrifici per il pagamento della Tares, che però è legata strettamente a coefficienti e parametri decisi anche dal Governo Nazionale. Anche a nostro avviso sia le attività commerciali che i nuclei familiari sono andati incontro ad odiosi aumenti e per questo motivo si ribadisce, però, che lavoreremo affinché vengano riconosciute, a chi farà bene la differenziata, premialità economiche frutto di un progetto cui si sta lavorando in sinergia con il Capo dell’esecutivo cittadino”.

“Sull’importanza stessa della raccolta differenziata, – conclude la nota del circolo azzurro – per la tutela dell’ambiente e per il futuro del nostro territorio, non ci possono essere dubbi. Del resto basta volgere lo sguardo a quanto è accaduto nella Nostra cosiddetta ‘Terra dei Fuochi’. Il nostro invito, quindi, alla cittadinanza ad informarsi ed a non cadere in trappole demagogiche”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico