Cartelloni pubblicitari, avviso di garanzia per il sindaco Delli Paoli

di Redazione

 San Nicola la Strada. Avviso di garanzia per il sindaco di San Nicola la Strada, Pasquale Delli Paoli, per aver autorizzato l’installazione di 14 cartelloni pubblicitari ritenuti in assenza delle relative prescrizioni.

Il provvedimento, firmato dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, è stato notificato al primo cittadino nella mattinata di venerdì dai carabinieri della locale stazione. Analogo avviso di garanzia anche per il titolare dell’azienda incaricata della gestione degli spazi pubblicitari sul territorio sannicolese.

Secondo gli inquirenti, Delli Paoli avrebbe autorizzato l’installazione dei cartelloni in ferro zincato, formato 6×3, rilasciando a propria firma un provvedimento in luogo delle previste autorizzazioni di competenza del dirigente dell’area tecnica. I cartelloni sarebbero stati installati in assenza di progetto e autorizzazione del Genio Civile in zona sismica e del relativo permesso a costruire di competenza dell’ufficio tecnico.

Al sindaco è contestato, pertanto, il reato di abuso d’ufficio, mentre all’amministratore dell’azienda illeciti in materia edilizia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico