Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

Consegnati a Pescopagano i regali “sospesi” dell’Epifania

 Mondragone. Si è tenuta nella parrocchia di ‘San Gaetano Thiene’ di Pescopagano la consegna dei doni dell’Epifania, raccolti dal comando provinciale dei Vigili del Fuoco, sospesa lo scorso 5 gennaio a Caserta per l’incidente accaduto al vigile Salvatore Alfano durante la manifestazione in piazza Duomo.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Mondragone, ha visto la distribuzione dei doni ai bambini del centro ‘Laila’ insieme ai rappresentanti di altre associazioni del territorio, con momenti formativi di diffusione della cultura della sicurezza attraverso le spiegazioni e la distribuzione di materiale informativo da parte dei Vigili del Fuoco.

“La distribuzione dei doni è servita – commenta l’assessore alle Politiche sociali Anna Barbato – a far passare una giornata bella e formativa ai tanti bambini che hanno preso parte all’iniziativa, che hanno potuto assistere alla proiezione di un filmato dei vigili del fuoco sulla sicurezza stradale. Abbiamo, in questo modo, unito il momento ricreativo a quello della sensibilizzazione dei più giovani sul tema della sicurezza stradale e domestica”.

“Un ringraziamento particolare – commenta il sindaco Giovanni Schiappa – agli uomini del comando provinciale dei Vigili del Fuoco, che hanno mostrato una grande sensibilità nei confronti dei più piccoli, insieme ad una particolare attenzione per il nostro territorio. L’auspicio è quello di continuare sulla scia della collaborazione fattiva, anche per valorizzare al meglio l’inestimabile contributo dei Vigili del Fuoco nel nostro territorio”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Francavilla Fontana, rapina un uomo e poi un bar: arrestato https://t.co/RIBcY8Ifc5

Napoli, fucile e bombe a mano nascosti in solaio al Rione Traiano https://t.co/STl7o6zuYW

Campania - Obiettivo "Zero Epatite C": web serie con medici e pazienti (18.10.18) https://t.co/IwSXZbfmcH

Napoletani scomparsi in Messico, i parenti occupano i binari della stazione - https://t.co/faZF0ai8xR

Condividi con un amico