Recale, il comitato genitori organizza il Carnevale

di Redazione

 Recale. Sarà un “Carnevale favoloso”! Promette bene il titolo della prima edizione della sfilata in maschera promossa dal Comitato genitori di Recale, presieduto da Anna Stellato, attesa nel pomeriggio del primo marzo.

L’evento è patrocinato dal Comune di Recale ed è organizzato in collaborazione con la Consulta per la cultura, la pro loco Nuova Recale e l’associazione culturale Arena di Helas. Il raduno è previsto in piazza Aldo Moro, alle 15.30; la sfilata partirà dalla sede della pro loco e il tragitto prevede il passaggio in via Roma, in piazza Matteotti, in via Gibuti, in via Milano, di nuovo in via Roma, per poi ritornare in piazza Moro. Lì, i volontari del Coger e dei gruppi coinvolti animeranno giochi e intrattenimenti per i bambini, oltre che stand enogastronomici con tanti dolci tipici.

«Carnevale – dichiara Stellato – è da sempre la festa dei più piccoli, ma coinvolge anche gli adulti. Anzi, si potrebbe dire che è un modo per i grandi di ritornare bambini, allegri e spensierati, approfittando di questi giorni per giustificare l’allegria e le stramberie che in questa settimana raggiungono i livelli».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico