‘Open Day’ al Villaggio dei Ragazzi

di Redazione

Giusto Nardi Maddaloni. Tutto pronto per l’“Open Day” alla Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni. Fervono i preparativi per la giornata speciale che le Scuole Superiori del “Villaggio” …

… offriranno al pubblico domenica 9 febbraio (h. 8.30 – h. 13.30) ai genitori e agli allievi provenienti dalle classi di terza media. Una giornata di orientamento che rappresenterà l’occasione per presentare nel dettaglio i piani di studio della struttura e informare, in modo minuzioso, sulle attività e i progetti che le scuole propongono.

Protagonisti assoluti saranno i Presidi, i docenti e gli studenti dei sei Istituti del Villaggio dei Ragazzi (Istituto Tecnico, Istituto Trasporti e Logistica, Liceo Linguistico Europeo, Liceo Musicale, Liceo Scientifico, l’Istituto Alberghiero), i quali accoglieranno il pubblico nelle aule e nei laboratori per mostrare la parte ‘pratica’ dei vari indirizzi. Sarà l’occasione, quindi, per vedere i progetti di robotica dell’Industriale, i menù e le ricerche culinarie dell’Alberghiero, le note e gli strumenti del Musicale, i corsi di voli e paracadutismo degli allievi dell’Aeronautico, gli studi di lingua internazionale sempre più all’avanguardia proposti dal Linguistico.

Gli studenti delle terze medie avranno così modo di interfacciarsi direttamente con le loro curiosità e di porre domande direttamente ai loro coetanei mentre ai genitori saranno date tutte le informazioni a riguardo di indirizzi e specializzazioni che fanno da sempre del “Villaggio” una struttura leader nel campo socio-assistenziale-educatico-formativo ed istruttivo. Tra le novità il nuovo indirizzo sportivo del Liceo Scientifico, che offrirà agli studenti un piano di studi scientifico (matematica, informatica, fisica, scienze) abbinato a materie quali: diritto ed economia dello sport, discipline sportive a rotazione, scienze motorie e sportive. . Un nuovo indirizzo rivolto soprattutto ai tanti studenti che praticano sport in maniera attiva. Per loro la possibilità di coniugare alla meglio scuola e disciplina agonistica.

“L’obiettivo dell’Open Day– afferma l’ingener Giusto Nardi – Direttore Generale della Fondazione Villaggio dei Ragazzi – è quello di dare un informazione particolareggiata sulla attività formativa delle scuole del Villaggio dei Ragazzi, dando la possibilità ai protagonisti (genitori e figli) di visitare le strutture, di incontrare i docenti, di vedere i lavori prodotti dagli studenti durante le quotidiane attività scolastiche ed extrascolastiche. La Fondazione – conclude Nardi – scende in campo con le sue sei scuole per dare delle risposte alle esigenze ad un territorio, quale quello campano, sempre più alla ricerca di studenti ad alta istruzione e specializzazione professionale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico