Maddaloni - Valle di Maddaloni

Mensa scolastica, il sindaco: “Presto il comitato scolastico”

 Maddaloni. Refezione scolastica, il sindaco Rosa De Lucia è soddisfatta delle ispezioni effettuate dai due membri della Commissione Mensa, Giancarlo Vigliotta e Filippo Iacobelli.

“Sono contenta che i due consiglieri, uno di maggioranza e l’altro di opposizione, abbiano potuto verificare direttamente e con mano quelle che è il funzionamento del servizio di refezione che, come gli stessi hanno dichiarato, è ottimale sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. Non servono dietologi, medici o nutrizionisti, come qualche acuto osservatore sostiene. I consiglieri hanno verificato le quantità, la qualità dei cibi e la pulizia delle cucine e dei refettori. Sull’acqua somministrata ai bambini direttamente dai rubinetti, mi preme sottolinearne la bontà. Fino ad ora non abbiamo ricevuta nessuna comunicazione dall’Asl, che stabilisce la potabilità o meno dell’acqua, segno che questa può essere tranquillamente bevuta. Non attiene all’Ente stabilire come debba essere somministrata l’acqua, se in bottiglia o direttamente nei bicchieri, ma è di competenza dei dirigenti che stabiliscono quelle che devono essere le direttive”.

La Commissione Mensa è un organo istituito dalla seconda commissione consiliare che nomina un consigliere di maggioranza ed uno d’opposizione. Commissione ben diversa dal Comitato Mensa che coinvolge i componenti del consiglio di circolo, rappresentanti istituzionali, l’assessore alla Pubblica istruzione e un gruppo di genitori. “L’assessore D’Anna – conclude il sindaco – sta già lavorando all’istituzione del Comitato Mensa”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Camorra, arrestato in Molise il latitante Vincenzo Della Volpe: uomo di fiducia di Iovine - https://t.co/R2GIIwlFhr

Roma, violenta rapina in minimarket a Primavalle: 2 arresti - https://t.co/ZawuwIrsdq

Francavilla Fontana, rapina un uomo e poi un bar: arrestato - https://t.co/XEOVIDOWPw

Napoli, fucile e bombe a mano nascosti in solaio al Rione Traiano - https://t.co/sLBFKT9YcH

Condividi con un amico