Maddaloni - Valle di Maddaloni

Masseria Monti, incontro all’ex Macello

 Maddaloni. Il Comitato Maddaloni “Terra dei Fuochi”, l’associazione “Civitas è”, invita tutta la cittadinanza, le associazioni e i comitati di tutta la provincia di Caserta e Napoli, a prendere parte all’incontro pubblico che si terrà martedì 18 febbraio, ore 18.30, nella sala conferenze Ex-Macello a Maddaloni in Via Napoli.

Abbiamo scelto Maddaloni in quanto il disastro ambiente riconosciuto di Masseria Monti (Cava Moccia) rappresenta solo l’ultima bomba venuta alla ribalta mediatica sul nostro territorio.

Da Maddaloni il Coordinamento Comitati Fuochi, tramite il portavoce Lucio Iavarone, lancia l’invito a partecipare alle attività promosse dal tavolo tecnico legale del comitato, istituendo un ricorso collettivo per la richiesta di danni ambientali appellandosi agli articoli 2 e 8 della costituita corte, dove rammenta la salvaguardia della vita dell’uomo senza precludere la sua continuità. Il termine ultimo per la presentazione del ricorso è il 30 aprile 2014.

La raccolta delle adesioni e della documentazione deve essere completata entro e non oltre la prima quindicina di marzo. All’incontro prenderà parte anche il sindaco di Maddaloni Rosa De Lucia.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico