Gli Lsu occupano le scuole: incontro con l’assessore D’Anna

di Redazione

Cecilia D’Anna Maddaloni. Lunedì mattina gli Lsu e la ditta degli appalti storici hanno occupato ben quattro scuole maddalonesi.

“La problematica – dichiara l’assessore alla Pubblica Istruzione Cecilia D’Anna – non è da addurre all’amministrazione comunale. Il Ministero infatti non ha prorogato il contratto per le cooperative che hanno quindi deciso di scioperare, protestando all’interno di alcune scuole. Si tratta della complicata vertenza che coinvolge oltre 24mila addetti del comparto dei servizi occupati negli appalti di pulizia e ausiliari presso le 4mila scuole di ogni ordine e grado in tutta Italia e per i quali, non essendo stata concessa la proroga fino a giugno, si aprono ora le procedure di licenziamento collettivo”.

Nonostante il problema non coinvolga l’Ente comunale, la delegata ha comunque deciso di intraprendere un’interlocuzione con i sindacati. E’ previsto per lunedì pomeriggio, alle ore 14,30, una tavola rotonda con le sigle sindacali, in modo da essere vicini e farsi portatori delle loro istanze con il Ministero.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico