Italia

Renzi: “Il Governo pronto in settimana”

 Roma. Il governo sarà pronto “entro il fine settimana”. Matteo Renzi avvia le consultazioni dei gruppi parlamentari alla Camera e il suo braccio destro Graziano Delrio indica la tempistica che il premier incaricato si è dato per chiudere la partita del governo.

“Il lavoro procede bene. Siamo tranquilli” spiega ancora Delrio. In serata, alle 19, è attesa la consultazione di Ncd, partito con cui è più intensa la trattativa sul programma e sulla squadra. Mentre il M5S decide con una consultazione online se inviare o no suoi delegati all’incontro con il premier incaricato. Intanto artigiani e commercianti sono scesi in piazza, con le cinque associazioni che aderiscono a Rete Imprese Italia per la prima volta insieme per una manifestazione a Roma.
Della squadra, assicura chi ha incontrato Renzi, si parlerà più in là, a giorni ma comunque dopo la definizione del programma. Anche se qualcuno spiega che la lista dei ministri Renzi l’ha già quasi pronta. Ma molto dipende da quel ministro dell’Economia su cui si incentra molta dell’attenzione di Bruxelles, Colle, partiti, cittadini.
Dopo l’incidente mediatico che ha coinvolto ieri Fabrizio Barca (che al “finto Vendola” de ‘La Zanzara’ ha rivelato che De Benedetti gli avrebbe offerto la poltrona di ministro dell’Economia), si discute ancora se sia preferibile un profilo politico o uno tecnico. E Fabrizio Saccomanni fa sapere: “Non sono stato chiamato da nessuno, se mi chiameranno, ci rifletterò”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Frattamaggiore, la truffa del "pellet fantasma" da 2 milioni di euro - https://t.co/U5wWXwvoZN

"Le radici cristiane della nostra terra": incontro a Frattaminore con Gianfranco Amato - https://t.co/kJEamWJK8g

Mafia, colpo al clan di Giarre: affiliati tatuati con un "bacio" - https://t.co/hSlixSWGIp

Porto Recanati, spaccio di droga: arrestati 3 pachistani - https://t.co/74Bv8AQja6

Condividi con un amico