Maltempo, Roma tra allagamenti e buche stradali

di Redazione

 Roma. “Praticamente Roma sembra uscita da un bombardamento”. “La città è un disastro, un colabrodo, si cammina malissimo”.

Sono alcune delle lamentele dei cittadini romani dopo l’ondata di maltempo che si è abbattuta nei giorni scorsi sulla città. Dopo le piogge, che hanno aperto voragini nell’asfalto, causato frane, allagato interi quartieri e paralizzato il traffico,uno spettacolo vergognoso va in scena per le strade della capitale. Inevitabili i problemi al traffico, sia per i mezzi privati che per quelli del servizio pubblico. “I mezzi non arrivano, c’è difficoltà di trasporto in entrata e in uscita”, spiega un cittadino.

Il sindaco Marino ha intanto assicurato che entro l’anno il manto stradale verrà rinnovato completamente. “In questo 2014 vogliamo investire moltissimo sulla manutenzione – ha dichiarato – Ci stiamo già occupando di modifiche all’asfalto e vogliamo contratti di garanzia con società appaltatrici”. E sul tema è intervenuto anche l’assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Masini: “Il nostro bilancio ci permette di fare una strada nuova ogni 48 anni. Servono 100 milioni per mettere la situazione in normalità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico