Italia

Maltempo, Roma tra allagamenti e buche stradali

 Roma. “Praticamente Roma sembra uscita da un bombardamento”. “La città è un disastro, un colabrodo, si cammina malissimo”.

Sono alcune delle lamentele dei cittadini romani dopo l’ondata di maltempo che si è abbattuta nei giorni scorsi sulla città. Dopo le piogge, che hanno aperto voragini nell’asfalto, causato frane, allagato interi quartieri e paralizzato il traffico,uno spettacolo vergognoso va in scena per le strade della capitale. Inevitabili i problemi al traffico, sia per i mezzi privati che per quelli del servizio pubblico. “I mezzi non arrivano, c’è difficoltà di trasporto in entrata e in uscita”, spiega un cittadino.

Il sindaco Marino ha intanto assicurato che entro l’anno il manto stradale verrà rinnovato completamente. “In questo 2014 vogliamo investire moltissimo sulla manutenzione – ha dichiarato – Ci stiamo già occupando di modifiche all’asfalto e vogliamo contratti di garanzia con società appaltatrici”. E sul tema è intervenuto anche l’assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Masini: “Il nostro bilancio ci permette di fare una strada nuova ogni 48 anni. Servono 100 milioni per mettere la situazione in normalità”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

No di Mattarella a Savona, Conte rinuncia. M5S chiede impeachment, Salvini il voto - https://t.co/z3YdqwB4dm

Casapesenna, dopo caso Don Barone il vescovo nomina “visitatore” Padre Grieco https://t.co/FyuH4V6Jl4

Aversa, auto senza assicurazione: raffica di sequestri in città https://t.co/3Y6Ov2RRDs

Aversa, Ztl e piano traffico: Confesercenti chiede incontro con l’Amministrazione https://t.co/dAfcGbsuE2

Condividi con un amico