La regina Elisabetta in Italia il prossimo aprile

di Stefania Arpaia

 Roma. È stata confermata tramite una nota dell’addetto stampa di Buckingham Palace la visita che la regina Elisabetta II farà in Italia il prossimo aprile.

La sovrana britannica sarà accompagnata dal marito, il Duca di Edimburgo, e arriverà in territorio italiano giovedì 3 aprile. L’invito era stato proposto precedentemente dal presidente della Repubblica e accettato volentieri dai reali. I due reali parteciperanno ad una colazione privata in compagnia di Giorgio Napolitano al Quirinale. La loro visita proseguirà poi con l’incontro con Papa Francesco in Vaticano.

Si tratta della quinta visita della regina in Italia. In realtà si doveva essere già a quota sei perchè sua maestà avrebbe dovuto recarsi in Italia lo scorso marzo, ma il viaggio era stato poi annullato per motivi di salute. La sovrana in quell’occasione fu ricoverata per una gastroenterite.

È il primo incontro con il “nuovo” Papa, l’ultimo ci fu nel settembre del 2010 quando la reale incontro Benedetto XVI nel palazzo di Holyroodhouse, a Londra. Importante fu l’incontro con Papa Giovanni Paolo II, avvenuto invece in Vaticano, con il quale la regina colloquiò per più di venti minuti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico