Ddl ad hoc per Rc auto, riduzioni del 23%

di Mena Grimaldi

 Roma. Via libera del Consiglio dei ministri a un ddl ad hoc sui costi della Rc auto.Il disegno di legge prevede una serie di sconti per i consumatori e sanzioni, in caso di violazioni, per le assicurazioni.

Il ddl prevede: Sconto del 7%, sulla media dei prezzi regionali, per l’applicazione della scatola nera. Prevista, na sanzione da 5.000 euro a 40.000 euro in caso di mancata pubblicità o comunicazione.Sconto del 5% e del 10% per risarcimento in forma specifica presso carrozzerie convenzionate.

Sconto del 4% per il divieto di cessione del diritto al risarcimento. Sanzione da 5.000 euro a 40.000 euro in caso di mancata pubblicità o comunicazione.Sconto del 7% per prestazioni di servizi medico-sanitari resi da professionisti convenzionati con le imprese assicurative.

Sanzione da 5.000 euro a 40.000 euro in caso di mancata pubblicità o comunicazione. “Il totale delle riduzioni previste dal governo – si legge nel comunicato diPalazzo Chigi – è del 23%. Chi pagava un premio Rc Auto di 1.000 euro all’anno, avrà dunque una decurtazione a 770 euro”.

“Il provvedimento è teso a ridurre i costi dell’assicurazione auto – scrivono da Palazzo Chigi – consentendo l’apposizione di alcune clausole contrattuali che mirano a vanificare le richieste fraudolente di risarcimento e ad assicurare riduzioni del premio assicurativo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico