Camera, scambio di biglietti tra Renzi e Di Maio

di Mena Grimaldi

 Roma. Scambio di biglietti tra il premier Matteo Renzi e il deputato del Movimento 5 stelle Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera duranteil dibattito sulla fiducia del nuovo governo.

Uno scambio che Di Mao pubblica sulla sua pagina Facebook. Il premier scrive al vicepresidente della Camera durante ildibattito sulla fiducia: “Se vedi occasioni di dialogo nell’interesse dei cittadini fammi sapere”.

“Il Parlamento serve a lavorare”, la replica.”Scusa l’ingenuità caro Luigi -scrive il presidente del Consiglio- Ma voi fate sempre così? Io mi ero fatto l’idea che su alcuni temi potessimo davvero confrontarci. Ma è così oggi per esigenze di comunicazione o è sempre così ed è impossibile confrontarsi? Giusto per capire. Sul serio senza alcuna polemica. Buon lavoro”.

Dopola prima replica di Di Maio, Renzi torna a scrivere: “Se vedi occasioni reali di dialogo nell’interesse dei cittadini (a me della parte mediatica interessa il giusto: ognuno fa la sua parte). Fammi sapere. So che parli con Giachetti. Se ti va bene utilizziamo lui come contatto. Se ci sono cose fattibili insieme alla luce del sole, nell’interesse degli italiani, io ci sono. Buon lavoro. Matteo Renzi”, scrive il presidente del Consiglio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico