Valerio Scanu “snobbato”, Red Ronnie invita la Feltrinelli al Roxy Bar

di Redazione

 Gridano al “boicottaggio” i fan di Valerio Scanu che, dopo gli scarsi passaggi in radio, ora si ritroverebbe contro anche la Feltrinelli.

La famosa casa editrice ha infatti cancellato un evento che, nel negozio di Cagliari, doveva avere come ospite il 24enne cantante de La Maddalena, medaglia d’argento dell’ottava edizione di “Amici” e vincitore di Sanremo 2010.

Il motivo? Secondo la responsabile degli eventi è riconducibile alla “proposta culturale” di Scanu “non in linea” con i valori della Feltrinelli. “Abbiamo ospitato Valerio subito dopo la sua vittoria di Sanremo, dopo gli abbiamo sempre detto di no, non riesco a cambiare opinione così velocemente”, scrive in una lettera la responsabile. Non solo, Scanu ha lamentato anche che il suo ultimo album, “Lasciami entrare”, verrebbe venduto nei negozi Feltrinelli a 19 euro, cioè ad un prezzo maggiorato rispetto ai 14,90di tutti gli altri store.

Una vicenda che ha fatto andare su tutte le furie anche Red Ronnie, conduttore del “Roxy Bar”, che di recente ha ospitato Scanu nel suo programma in onda sul web. Rievocando lo spirito di Giangiacomo Feltrinelli, fondato sulla libertà di pensiero, Red ha strappato in diretta, per protesta, la sua tessera Feltrinelli, chiedendo quali sono i criteri con cui la casa editrice sceglie “culturalmente” gli artisti.

 Certo,ognuno può scegliere o meno chi gli pare, tuttavia lascia qualche dubbio l’atteggiamento della Feltrinelli: primo perché l’evento con Scanu a Cagliari era già stato organizzato e poi improvvisamente cancellato, secondo perché negli store dell’editrice milanese si sono visti altri artisti sicuramente non “più elevati culturalmente” del giovane cantante sardo.

Intanto, per la puntata del 23 febbraio, Red Ronnie ha invitato al “Roxy Bar” sia Scanu (il quale si esibirà con la sua band) che un rappresentante della Feltrinelli. “Non sarà un tribunale, non ci saranno accuse, vogliamo sia solo un’occasione per chiarire”, ha sottolineato Red. La Feltrinelli accetterà l’invito?

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico