Napoli, Rafael out: Tony Doblas sarà il vice di Reina

di Redazione

Toni Doblas E’ Toni Doblas il nuovo vice-Reina nel Napoli dopo l’infortunio subito da Rafael la settimana scorsa contro lo Swansea in Europa League che lo terrà fuori almeno sei mesi.

Dopo giorni trascorsi alla ricerca di un portiere svincolato, vista la chiusura del calciomercato a gennaio, la scelta è ricaduta sul 34enne portiere spagnolo che arriverà giovedì a Napoli per le visite mediche.

Cresciuto nelle giovanili del Betis Siviglia e militato nella Liga con la maglia del Real Saragozza, Doblas era svincolato dal luglio 2013 dagli azeri del Khazar Lenkoran.

Intanto, l’operazione al ginocchio è andata bene e Rafael ha voluto aggiornare tutti i tifosi postando una foto su Instagram direttamente dal lettino dell’ospedale. “L’intervento è finito. – si legge – Gloria a Dio, tutto è andato benissimo. Le notizie sono meravigliose! Grazie Gesù”.

La stagione del portiere brasiliano è finita, ma il recupero dall’infortunio subito a Swansea può ora cominciare con più tranquillità. L’intervento è stato necessario per ricostruire il legamento crociato anteriore, rotto la settimana scorsa nella partita contro lo Swansea. Rafael è stato affidato al bisturi del professore Renè Abdalla, specialista brasiliano nella chirurgia del ginocchio che ha operato già diversi calciatori, tra cui l’estremo difensore del San Paolo, Rogerio Ceni. “E’ un infortunio comune tra i calciatori. La previsione è che Rafael resti lontano circa 6 mesi dal terreno di gioco per poter recuperare”, ha dichiarato Abdalla.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico