Dopo “Dark House”, Kate Perry rock per Moschino

di Emma Zampella

kate Perry in passerella per Moschino Milano 2014È la regina di Twitter, il personaggio femminile dell’anno 2014 e il personaggio di Moschino, in passerella a Milano: Kate Perry e il mondo ai suoi piedi.

Longuette nera, maglia dai bordi dorati e una collana con maxi scritta del brand che l’ha voluta a tutto i costi durante la Fashion Week milanese, per un total black che fa molto dark , chic-rock. Un’insolita versione quella scelta dalla cantante che ha osato un contrasto netto e forte con lo stile Cleopatra, scelto per girare il video del suo ultimo singolo estratto dall’album “Prism”, sua grande soddisfazione del momento.

Alla sfilata di Moschino si è presentata con un’ora di ritardo, ma si è fatta subito perdonare con la grande affabilità: “Sono molto stanca in questi giorni, ma sono venuta lo stesso”. D’altronde per la star è un periodo molto intenso dal punto di vista professionale. La sua carriera di pop star le sta portando davvero tanto lavoro, con grandi soddisfazioni annesse. Per “Elle”, la rivista internazionale che l’ha eletta personaggio femminile dell’anno appena cominciato, “la Perry è la prova vivente che le donne in gamba possono farcela: è la cantante donna con le vendite più alte dell’anno – si legge nelle motivazioni della rivista che l’ha eletta personaggio femminile dell’anno -. Ma ha anche dimostrato che non è sempre necessario conformarsi, che l’ironia può essere un’arma di seduzione e che si può essere solidali tra colleghe. Lei ama e supporta le altre donne”.

Nel video Katy, moderna Atalanta in cerca di un degno compagno,valuta i vari aspiranti alla sua mano liquidandoli uno a uno. Chiave di lettura, ovviamente, l’ironia elevata a Durante l’after party dei “Brit Awards”Katy Perry non ha esitato a ballare insieme a Ellie Goulding e Lordesulle note di “Dark Horse”, suo ultimissimo singolo La celebre cerimonia di consegna dei premi dell’industria musicale britannica è stata l’ideale prologo (o antipasto, fate voi)all’uscita ufficiale del videoclip.

Dopo il grande successo registrato dai precedenti singoli, “Roar” e “Unconditionally”,Katypresenta “Dark Horse” è in tutte le radio già dal 14 febbraio,ma ciò che stupisce è soprattutto il video, che la mostra come una Cleopatra moderna, in cerca del compagno giusto. Una selezione attenta e rigorosa che la vede attorniata da uomini fascinosi che liquida uno ad uno. Un’interpretazione divertente che fa da sfondo al caleidoscopio di colori esagerato che diviene sempre più spettacolare video dopo video. Anche questa volta, l’artista ha scelto l’ironia elevata a potenza dagli effetti speciali cartooneschi (il regista è Mathew Cullen, che ha collaborato proprio per gli Special FX diPacific Rim) tipici di Miss Perry.

“Dark Horse” è latredicesima hit della popstar americana: terzo estratto dall’ultimo album,“Prism”(disco di platino in USA che ha debuttato al 1 posto della Billboard 200, rimanendo per 3 mesi nella Top Ten e vendendo 3 milioni di copie nel mondo). La cantante di Santa Barbarapartirà il 22 giugno con il “Prismatic WorldTour” chenei prossimi mesi la porterà live in giro per il mondo. Segnaliamo: per ogni biglietto venduto, verrà donato 1 dollaro a UNICEF, associazione di cui la Perry è ambasciatrice.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico