Gricignano

Differenziata, il Comune recupera il finanziamento di 58mila euro

 Gricignano. Era solo un cavillo burocratico, spazzato via. E così l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Moretti è riuscita a recuperare il contributo di 58mila euro, da partedella Provincia di Caserta, finalizzato alla riduzione della produzione dei rifiuti e all’incremento della raccolta differenziata.

A comunicarlo è lo stesso primo cittadino: “La nostra richiesta – spiega Moretti – era stata bocciata poiché recava la firma del vicesindaco, non la mia, dunque non quella del rappresentante legale del Comune. Tuttavia, la seduta di giunta in cui fu approvata quella richiesta era presieduta, su mia delega, proprio dal vicesindaco. E dopo aver presentato le nostre osservazioni in merito la Provincia ci ha accordato il finanziamento”.

Una vicenda che, lo scorso gennaio, aveva sollevato un polverone, con l’opposizione che pubblicò un durissimo manifesto d’accusa. “Come avevo già annunciato in Consiglio comunale – afferma ancora Moretti – eravamo convinti che avremmo recuperato quel finanziamento. Si trattava di una mera questione burocratica – conclude il sindaco – sulla quale, come si è visto, l’opposizione ha ricamato una polemica strumentale e, alla fine, rimediato una pessima figura”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico