Italia 2019, Del Gaudio a Palazzo Chigi

di Redazione

 Caserta. Italia 2019, con gli assessori Pasquale Napoletano e Massimiliano Palmiero il sindaco Pio Del Gaudio ha partecipato ad un incontro a Palazzo Chigi con i ministri Bray, Trigilia, Delrio e con il sottosegretario Patroni Griffi.

Le Città d’Arte e Cultura con il Cidac hanno chiesto al governo, in particolare al ministro Bray che ha in preparazione il Decreto Valore Turismo, di assicurare risorse alle iniziative comuni delle Città coinvolte nel progetto, di istituire una cabina di regia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri con le Città aderenti e le Regioni interessate e di programmare un fondo a Palazzo Chigi per Italia 2019.

“Un nuovo e importante passaggio della nostra programmazione. – afferma il sindaco – Di tutto questo si discuterà anche in occasione della prossima Conferenza Stato-Regioni del 20 febbraio, sul cui tavolo ci sarà l’ordine del giorno collegato a Italia 2019.Ho chiesto, in proposito, al Governatore Stefano Caldoro di non far mancare, in questa occasione, la consueta azione attraverso la quale la Regione Campania esprime attenzioni e sensibilità per Caserta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico