Espurgo abusivo, denunciato 36enne e sequestrata autocisterna

di Redazione

 Caserta. Nell’ambito di una specifica attività di controllo del territorio, finalizzata alla prevenzione ambientale, una pattuglia della Polizia Provinciale di Caserta, composta dal maresciallo Mennillo e dal brigadiere Di Nuzzo, …

… ha sorpreso un uomo, A.G., 36 anni, di Torre del Greco, ma residente in provincia di Caserta, mentre era intento, presso un immobile privato di via San Gennaro, a Caserta, ad effettuare un’attività di espurgo senza alcuna autorizzazione. Gli agenti della Polizia Provinciale hanno accertato che la cisterna dell’automezzo era già carica per circa il 50% della sua capienza in quanto i liquami caricati facevano posizionare la sfera d’ispezione al centro della scala di misura della cisterna stessa.

I liquami, con molta probabilità e visto che A.G. era sprovvisto di qualsiasi autorizzazione, erano destinati ad essere sversati in qualche terreno non distante dalla zona del sequestro. A tal proposito, sono in corso delle indagini per verificare il luogo in cui sarebbe avvenuto tale sversamento.

L’uomo, che effettuava auto-espurghi “a buon mercato” da varie fosse settiche dI complessi edilizi privati, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per aver commesso il reato di “raccolta e trasporto rifiuti senza iscrizione all’Albo Nazionale Gestori ambientali”. Il veicolo, invece, è stato sottoposto a sequestro giudiziario.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico