Pagano: “Complesso sportivo davanti alla casa comunale”

di Redazione

 Casaluce. Un complesso sportivo nascerà di fronte al Municipio. Ad annunciarlo il sindaco Nazzaro Pagano che ha lavorato a questo progetto sin dall’insediamento come primo cittadino di cinque anni fa.

Un intervento che è stato inserito dall’attuale amministrazione comunale nel programma triennale delle opere pubbliche e che è diventato anche un cavallo di battaglia del sindaco Pagano che ha scelto di ricandidarsi per la fascia tricolore anche per portare a termine l’iter del progetto. “E’ uno dei punti principali del nostro programma elettorale – afferma il leader del “Movimento civico per Casaluce” che si presenterà al voto di maggio – e vogliamo dare la possibilità ai casalucesi di poter fare sport. Quello che non è stato nemmeno mai pensato dalle vecchie amministrazioni comunale né tantomeno dai commissari”.

La struttura nascerà praticamente di fronte al Comune, in quello spazio oggi non ancora “coperto” da abitazioni tra il Municipio e la scuola. Un’area anche facilmente raggiungibile dai cittadini e dove sarà possibile anche prevedere dei parcheggi sia per gli utenti dell’Ente che per quelli del complesso sportivo. Nasceranno cinque campi di calcetto, 3 di calcio ad 8 e due da tennis.

Ci sarà poi la costruzione di una piscina coperta e di una scoperta. Quest’ultima sarà circa 3mila metri quadrati ed avrà anche degli acquascivoli per il divertimento dei più piccoli. Si è pensato però anche ai più grandi e presto in quell’area nascerà anche un centro commerciale di 800 metri quadrati oltre che una serie di punti di ristoro per portare anche i casalucesi a trovare qualche “spunto” per i loro momenti di relax. Attraverso il comma 19 dell’articolo 153 il proponente del progetto sarà anche il promotore.

Manca veramente poco per l’inizio dei lavori e questo potrebbe anche creare nuove opportunità di lavoro per i cittadini di Casaluce: “La ditta che si occuperà dei lavori potrebbe anche dare la possibilità a qualche persona di Casaluce di lavorare. Successivamente a struttura realizzata lavoreranno cittadini che potranno così far crescere i propri figli. Questo significa creare posti di lavoro”.

Una struttura sportiva mai vista a Casaluce. E per i residenti ci saranno anche agevolazioni: “Soprattutto per le famiglie meno abbienti – conclude il sindaco Pagano – ma ci saranno sconti praticamente per tutti. I casalucesi pagheranno meno di quanto faranno tutti gli altri”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico