Premio artistico letterario Don Peppe Diana: coinvolti 5mila studenti

di Redazione

 Casal di Principe. E’ giunto all’undicesima edizione e per il Premio Artistico Letterario don Peppe Diana, promosso da Scuola di Pace “Don Peppe Diana”, in collaborazione con il Comitato don Peppe Diana e Libera Caserta, è il caso di parlare di vero e proprio successo.

Per la nuova edizione i numeri parlano da soli: 5000 studenti e 120 istituti scolastici hanno già aderito al bando e stanno lavorando per ricordare il giovane sacerdote ucciso dalla camorra a Casal di Principe il giorno del suo onomastico nella chiesa di San Nicola di Bari. I partecipanti dovranno elaborareun manifesto celebrativo che in occasione del ventennale dell’uccisione di don Diana, il prossimo 19 marzo, diventerà un cartellone pubblicitario affisso in tutti i Comuni dell’agro aversano.

Il miglior disegno ed il miglior manifesto saranno decretati dalla giuria di esperti che sarà nominata nei prossimi giorni. Per gli organizzatori, la partecipazione del mondo studentesco è frutto di un lavoro di sinergia che vede in prima linea docenti e dirigenti scolastici nell’obiettivo di insegnare la legalità, la cittadinanza attiva, la responsabilità. Valori che sono certamente racchiusi nell’esempio di don Diana.

I lavori dovranno essere consegnati entro il prossimo 13 febbraio.

Tutte le informazioni e le notizie sul Premio sono consultabili e scaricabili da www.dongiuseppediana.com – www.liberacaserta.org

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico