Casapulla, progetto “Pronto Farmaco” della Croce Rossa

di Redazione

 Casapulla. Il progetto denominato ‘Salute e Benessere’ (integrazione tra sociale e sanitario) e ‘Pronto Farmaco – Mani amiche’ (taxi sanitario) continua su tutto il territorio comunale di Casapulla, dopo il via libera da parte della giunta, capeggiata dal sindaco Ferdinando Bosco.

L’iniziativa è attiva già dal 2012 ed è curata dal locale comitato della Croce Rossa Italiana. Si tratta di un piano socio-assistenziale, rivolto ai cittadini di Casapulla (anziani, persone bisognose) in difficoltà. Il progetto prevede un servizio di trasporto, per visite mediche o esami specialistici, e il ritiro a domicilio di prescrizioni farmaceutiche.

Inoltre, è attivato anche il servizio Cup (Centro unico di prenotazione), dando la possibilità ai cittadini di effettuare, presso la sede della Croce Rossa Italiana di Casapulla, prenotazioni per visite e prestazioni specialistiche in tempo reale in strutture del Servizio sanitario nazionale.

L’esecutivo, capeggiato dal primo cittadino Bosco, aveva deciso di approvare una delibera per il rinnovo della convenzione con la Cri tenendo in considerazione tre aspetti molto importanti: le numerose richieste da parte dei cittadini che incontrano molto difficoltà a trasportare i loro familiari costretti ad affrontare lunghe cure di riabilitazione; l’aumento delle persone che non si possono permettere di sostenere le spese di trasporto; la necessità di garantire, soprattutto agli anziani, la giusta assistenza.

Dunque, il progetto presentato dai rappresentanti locali della Croce Rossa Italiana, in questi mesi, si è dimostrato molto valido e utile ai cittadini di Casapulla in difficoltà e per questo motivo è stato accolto con entusiasmo dalla giunta comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico