Casapulla, l’Auditorium diventa teatro comunale

di Redazione

 Casapulla. Cambia il nome della sala auditorium del Centro Sociale di via Enrico Fermi a Casapulla. Su decisione della giunta, diretta dal sindaco Ferdinando Bosco, i locali si chiameranno ‘Teatro Comunale’.

Da circa venti anni, all’interno della sala viene svolta, in maniera esclusiva, attività di tipo teatrale, assumendo, nel corso del tempo, sempre più l’aspetto e la conformazione strutturale di un vero e proprio teatro. Lo scorso mese di novembre, la locale compagnia teatrale ‘Il Sipario’ ha presentato al Comune una richiesta ufficiale con la quale chiedeva il cambiamento della denominazione della sala del Centro Sociale di via Fermi.

Negli ultimi anni, i locali di Casapulla sono stati valorizzati dalla grande attività svolta dall’associazione ‘Orizzonti’, diretta dal presidente Gianfranco Tecchia. Il lavoro realizzato dal sodalizio, che gestisce l’Auditorium, è teso alla nascita di un vero e proprio teatro stabile, attraverso la continua rappresentazione di opere teatrali da parte di compagnie e di attori di primaria importanza.

Per questi motivi, la giunta comunale, capeggiata dal primo cittadino Ferdinando Bosco, ha deciso di accogliere la richiesta avanzata da ‘Il Sipario’ e di modificare la denominazione della ‘Sala Auditorium’ del Centro Sociale di via Enrico Fermi in ‘Teatro Comunale’.

Restano inalterate, inoltre, le condizioni della convenzione, stipulata nell’aprile del 2009, tra l’Ente di piazza Municipio e l’associazione culturale ‘Orizzonti’, la quale continuerà a gestire i locali di via Fermi a Casapulla, così come ha magistralmente fatto negli ultimi cinque anni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico