Casapulla, differenziata: controlli e multe della Guardie Ambientali

di Redazione

 Casapulla. Il servizio di raccolta differenziata rappresenta uno dei fiori all’occhiello dell’amministrazione comunale di Casapulla, diretta dal sindaco Ferdinando Bosco.

Per aumentare sempre di più la percentuale di rifiuti riciclati, nelle ultime settimane, le Guardie ambientali hanno intensificato i controlli. I volontari, capeggiati dal coordinatore Ciro Torino, ogni mattina, effettuano attività di ispezione per le strade di Casapulla, al fine di individuare eventuali trasgressori, segnalare l’irregolarità ed elevare delle multe. Negli ultimi giorni, le Guardie ambientali hanno sanzionato numerosi cittadini che non hanno rispettato il calendario della raccolta differenziata.

La volontà di migliorare il servizio da parte della maggioranza è dimostrata dall’inizio della campagna ‘Segui la differenziata, città di Casapulla più bella e pulita’. Da questo slogan, infatti, è nato un nuovo progetto del Comune di piazza Municipio, che ha visto l’apertura dell’Ecosportello in via IV Novembre, nei pressi di piazza Papa Giovanni XXIII. Tutti i cittadini potranno recarsi nell’ufficio per ricevere qualsiasi informazione sul servizio di raccolta differenziata.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’amministrazione e i vertici della Impresud, la nuova ditta impegnata nel servizio di igiene urbana. Tutte queste attività hanno un unico obiettivo: ottimizzare al massimo la raccolta differenziata che a Casapulla ha già raggiunto livelli altissimi.

Da oltre un mese, inoltre, è iniziata anche la raccolta ‘porta a porta’ del vetro. Il sindaco Ferdinando Bosco e i componenti della sua maggioranza sono molto soddisfatti per gli ottimi risultati raggiunti negli ultimi anni. La raccolta differenziata a Casapulla ha superato il 60%, ben al di sopra della media dell’intera provincia di Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico