Casapulla, al via richieste per buoni libro

di Redazione

 Casapulla. Il Comune di Casapulla, diretto dal sindaco Ferdinando Bosco, ha indetto il bando per la distribuzione dei ‘Buoni libro’: tutti i cittadini interessati avranno tempo fino al prossimo 31 marzo per consegnare la documentazione negli uffici competenti.

L’assessorato alla Pubblica istruzione, capeggiato da Francesco Sorbo, inoltre, rende noto che, per l’anno scolastico 2013/2014, la Regione Campania ha stanziato i fondi per la concessione dei buoni libri di testo in favore degli alunni che frequentano le scuole medie inferiori e superiori statali.

Potranno partecipare al bando tutti i nuclei familiari la cui situazione di reddito, per l’anno 2012, non sia superiore ad un valore Isee di 10633 euro. Per i certificati Isee pari a zero, è richiesta ai cittadini di attestare e quantificare le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento.

La domanda, insieme all’Isee 2012 e alla copia di un documento di identità valido, dovrà essere consegnata presso la segreteria dell’istituto comprensivo ‘Giacomo Stroffolini’ di via della Rimembranza entro e non oltre il 31 marzo.

L’ufficio comunale Pubblica istruzione, dopo aver verificato le singole istanze, provvederà a redigere un elenco degli aventi diritto sulla base delle certificazioni Isee 2012 presentate dai cittadini. Gli organi competenti, inoltre, effettueranno controlli sulle dichiarazioni rese dai singoli richiedenti, al fine di valutare la veriticità delle attestazioni.

I modelli di richiesta e di dichiarazione sono disponibili presso gli uffici amministrativi dell’istituto comprensivo statale ‘Stroffolini’ di via della Rimembranza, presso l’ufficio Pubblica istruzione del Comune di piazza Municipio e sul sito web dell’Ente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico