Sport gratis per ragazzi, accordo Curia-Circolo Posillipo

di Redazione

 Napoli. Si chiama “Datti una chance…prendi la Vita Sportivamente” il progetto sul quale il giorno di San Valentino è stato firmato un protocollo d’intesa tra l’Arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe, e il presidente del Circolo Posillipo Maurizio Marinella.

L’iniziativa di solidarietà prevede un percorso di formazione sportiva per giovani e giovanissimi che non possono permettersi pratiche sportive e, in particolare, una preparazione agonistica indirizzata alle seguenti specialità: pallanuoto, scherma, vela, canottaggio, triatlon.

L’attività sportiva verrà svolta presso tutte le sedi cittadine (e non) in cui il Circolo Posillipo gestisce impianti. Il protocollo prevede per i ragazzi più meritevoli e talentuosi una particolare forma di tutoraggio e premialità (sostegno economico per gli studi universitari e adozione da parte di soci “tutor”, ovverossia soci riconosciuti professionisti che guideranno i ragazzi nel percorso di studi ed inserimento professionale).

La firma dell’accordo avverrà nel corso della visita del Cardinale Sepe al Circolo. Per festeggiare l’evento, è stato organizzato un concerto di beneficenza dalla “Rotary Youth Chamber Orchestra”, orchestra creata e sostenuta dai club rotariani di Napoli per promuovere giovani talenti del Conservatorio San Pietro a Maiella.

L’intera serata è organizzata a sostegno della Fondazione “In nome della vita”: le somme raccolte nel corso dell’evento saranno destinate a sostenere i progetti della Casa di Tonia. “La scelta della data, 14 febbraio , giorno di San Valentino, non è casuale – spiegano gli organizzatori – ma è il nostro modo di festeggiare l’Amore per la nostra città attraverso il sostegno di chi vive condizioni di disagio”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico