Napoli Prov.

Scarichi a mare, sequestrato complesso alberghiero a Ischia

 Ischia.Un complesso turistico di Forio d’Ischia (Napoli), composto da tre alberghi con altrettante piscine termali, è stato sequestrato lunedì mattina per violazione della normativa ambientale.

La procura di Napoli contesta lo scarico nella pubblica fognatura di acque reflue industriali e lo smaltimento illecito di rifiuti speciali pericolosi derivanti dalle attività termali-sanitarie, nonché il falso in autorizzazioni amministrative.

Gli alberghi finiti sotto sequestro fanno parte del complesso Forio terme mare, la cuiSpa è convenzionata con l’Asl napoletana. Da parte loro, i proprietari delle strutture assicurano di aver rispettato la normativa ambientale.

L’indagine, coordinata dal pm Luigi Cannavale, rappresenta solo la prima fase di un’inchiesta ben più ampia, che pone sotto i riflettorilicenze e autorizzazioni amministrative.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico