Pontili anticorrosione, al via progetto Biocorin

di Redazione

 Napoli. Edifici e strutture metalliche che si difendono dalla corrosione e vivono più a lungo.

E’ quello che promette Biocorin, l’innovativo progetto europeo, finanziato nell’ambito del 7° programma quadro, cui partecipa il Distretto ad alta tecnologia per le costruzioni sostenibili, Stress (Sviluppo Tecnologie e Ricerca per l’Edilizia sismicamente Sicura ed eco-Sostenibile) in collaborazione con un partenariato internazionale coordinato da Acciona Infraestructuras.

Del progetto Biocorin si è discusso nell’ambito di un workshop patrocinato da Acen e Ordine degli Ingegneri di Napoli, tenutosi 26 febbraio, nella sede dei costruttori in piazza dei Martiri a Napoli. Le attività dimostrative di Biocorin sono in corso in diversi luoghi: a Napoli presso il pontile di Bagnoli, in Spagna presso il porto della Galizia e in Olanda presso il porto di Rotterdam.

All’appuntamento internazionale sono intervenuti Francesco Tuccillo, presidente dell’Acen, Rudy Girardi, presidente della Girardi Costruzioni, Luigi Vinci, presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli, Ennio Rubino, Ceo Stress, Edith Guedella Bustamante di Acciona Infraestructuras e i rappresentanti dei partner europei che partecipano al progetto Ifb, Tubaf, Vlc, Csa, Bioprosperity.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico