Campania

Napoli, scippa una donna: tutti fermi. Solo un immigrato lo affronta

 Napoli. In sella ad uno scooter scippa per strada una donna, trascinandola sull’asfalto. Lui rovina a terra con il motociclo.

A reagire, in mezzo alla folla creatasi pochi istanti dopo, è solo un immigrato che in quel momento stava chiedendo l’elemosina. Lo scippatore si rialza, qualcuno addirittura lo aiuta e lo conforta, e riesce a scappare, mentre l’immigrato si agita e lo accusa.Poco dopo il malvivente sarà arrestato dalle forze dell’ordine.

Sui social network si è aperta una polemica tra chi condanna l’atteggiamento delle persone che hanno assistito alla scena (accusandole di omertà mista a razzismo, visto che a denunciare era un immigrato di colore) e chi, invece, ritiene che queste non avessero ancora realizzato quanto realmente accaduto, pensando si fosse trattato di un incidente stradale. La vittima dello scippo, infatti, sotto choc, non ancora aveva capito quello che le era successo. Ma il dubbio resta e, intanto, va sicuramente apprezzato il coraggio del giovane africano.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico