Campania

Napoli, allarme amianto: Asl chiude la scuola Cavour

 Napoli. L’Asl di Napoli, su segnalazione della Terza Municipalità, ha chiuso in via precauzionale, per possibile dispersione di amianto dai pannelli di linoleum la scuola “Cavour” di via Nicolardi.

La decisione è stata presa dopo un sopralluogo eseguito stamattina, mentre gli studenti erano in classe. I 450 ragazzi dell’istituto saranno trasferiti della scuola “Novaro” ai Ponti Rossi, in attesa dei risultati delle analisi sui livelli di dispersione che saranno effettuate a breve.

L’assessore all’istruzione del Comune di Napoli, Annamaria Palmieri, intervento sulla questione, rassicura che, dagli studi effettuati anni fa, non vi è mai stata dispersione di amianto. “E’ ovvio che oggi dobbiamo ripetere quelle perizie”, sottolinea Palmieri, che annuncia anche un progetto di riqualificazione dell’edificio. Intanto, l’assessore invita i genitori degli alunni ad evitare allarmismi e annuncia che saranno informati sugli sviluppi della vicenda.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico