Campania

Napoli, allarme amianto: Asl chiude la scuola Cavour

 Napoli. L’Asl di Napoli, su segnalazione della Terza Municipalità, ha chiuso in via precauzionale, per possibile dispersione di amianto dai pannelli di linoleum la scuola “Cavour” di via Nicolardi.

La decisione è stata presa dopo un sopralluogo eseguito stamattina, mentre gli studenti erano in classe. I 450 ragazzi dell’istituto saranno trasferiti della scuola “Novaro” ai Ponti Rossi, in attesa dei risultati delle analisi sui livelli di dispersione che saranno effettuate a breve.

L’assessore all’istruzione del Comune di Napoli, Annamaria Palmieri, intervento sulla questione, rassicura che, dagli studi effettuati anni fa, non vi è mai stata dispersione di amianto. “E’ ovvio che oggi dobbiamo ripetere quelle perizie”, sottolinea Palmieri, che annuncia anche un progetto di riqualificazione dell’edificio. Intanto, l’assessore invita i genitori degli alunni ad evitare allarmismi e annuncia che saranno informati sugli sviluppi della vicenda.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico