Caserta, ministri nordafricani e mediorientali alla Reggia

di Redazione

 Caserta. “Open Government” e trasformazione della pubblica amministrazione nei paesi del Nord Africa e del Medio Oriente, molti dei quali, come l’Egitto, dopo la primavera araba sono alla ricerca della loro strada per la democrazia.

Caserta torna al centro del dibattito politico mediterraneo per la prima riunione del Comitato Consultivo del Centro Mena-Ocse sui temi di un buon governo, basato su comunicazione e trasparenza verso i cittadini. I lavori del nuovo organismo si sono tenuti all’interno della Reggia vanvitelliana, sede della scuola nazionale di Amministrazione presieduta dal professor Giovanni Tria.

Si tratta del primo appuntamento del 2014 per il Centro di alta formazione della Scuola Nazionale di Amministrazione, realizzato con l’Ocse con l’obiettivo di migliorare l’efficienza del settore pubblico nei paesi nordafricani e mediorientali, che rappresentano il 6 percento della popolazione mondiale, avvicinandoli a quelli più sviluppati dell’area Ocse. Tra i partner anche l’Arab Administrative Development Organization (Lega Araba), l’Edmc, Consip, Eni e studiosi di fama mondiale.

Al dibattito presenti ministri della Pubblica amministrazione dei Paesi coinvolti, tra i quali l’egiziano Hany Mahmoud.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico