Beni confiscati, il report di Trasparency International

di Redazione

 Napoli. “Trasparency international” ha presentato il report sulla confisca dei beni illeciti in Italia organizzata dalla Camera di Commercio di Napoli.

L’appuntamento giovedì 27 febbraio, nella sala Consiglio dell’Ente camerale partenopeo in via Sant’Aspreno. Il rapporto descrive la normativa italiana sulla confisca dei beni ed evidenzia i punti di forza e le criticità della gestione e propone misure di miglioramento. E’ seguita la tavola rotonda con esponenti del mondo universitario, della magistratura, delle istituzioni e delle professioni.

Tra i partecipanti il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni; Luigi Maria Rocca, coordinatore dell’iniziativa e presidente della Commissione 232 dell’Ordine dei commercialisti di Napoli; Maria Teresa Brassiolo, past president di Trasparency Italia; Lucio D’Alessandro, rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa; Costanzo Jannotti Pecci, presidente di Federterme e rappresentante Mezzogiorno di Confindustria; Marco Zigon, presidente della fondazione Matching Energies; Lorenzo Diana, coordinatore nazionale Sos Impresa, e Achille Coppola, vicepresidente Centro studi di diritto commerciale.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico