Afragola, falsi documenti per immigrati: arrestato marocchino

di Redazione

 Napoli. Una vera e propria centrale per la falsificazione di documenti destinati a immigrati clandestini è stata scoperta dalla Polizia ad Afragola, nel Napoletano.

Gli agenti delle squadre mobili di Vercelli e Napoli e del Servizio centrale operativo hanno arrestato un marocchino di 40 anni. L’uomo è stato trovato in possesso di un sofisticato sistema per la falsificazione di carte d’identità, permessi di soggiorno, patenti e tessere sanitarie, sistemato in un locale della sua abitazione dove la polizia ha fatto irruzione.

Gli investigatori non escludono che il marocchino possa far parte di una più ampia organizzazione criminale, dedita al traffico illecito del falso documentale, attiva a Napoli e in varie città del Nord Italia. Si stima che il giro d’affari gli abbia fruttato centinaia di migliaia di euro.

I suoi clienti erano stranieri che a lui si rivolgevano per regolarizzare illegalmente la propria posizione sul territorio nazionale. Sequestrati numerosissimi documenti già compilati con le generalità di cittadini stranieri.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico