Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Castel Morrone, adeguato il piano di Protezione Civile

 Castel Morrone. L’Amministrazione di Castel Morrone retta dal primo cittadino Pietro Riello adegua il Piano Comunale di Protezione Civile.

Infatti, nell’ultima seduta di Giunta, tenutasi lo scorso 5 febbraio, l’organo esecutivo di Castel Morrone, con la deliberazione numero 8, ha dato indirizzi al Responsabile dell’Area Vigilanza di porre in essere tutti i provvedimenti necessari per l’adeguamento del Piano Comunale di Protezione Civile compresa la partecipazione dell’Ente Municipale al bando regionale al fine di ottenere uno specifico finanziamento nella misura massima consentita.

A tal fine bisogna altresì ricordare che il comune morronese è già dotato di un Piano Comunale di Protezione Civile, approvato con la delibera di Consiglio Comunale n. 42 del 17 dicembre 2001, ma si è reso necessario provvedere all’aggiornamento in virtù delle nuove disposizione normative ed alle nuove linee guida approvate dalla Giunta Regionale della Campania con delibera n. 146/2013.

Sull’adeguamento del Piano Comunale di Protezione Civile la fascia tricolore Pietro Riello ha dichiarato: “L’adeguamento del Piano Comunale di Protezione Civile è una cosa non più procrastinabile, il Piano approvato dal Consiglio Comunale nel 2001 è oramai vecchio, sono cambiati gli scenari, sono cambiate le esigenze e soprattutto sono cambiate le normative a riguardo, pertanto con la delibera approvata la settimana scorsa in giunta si è dato un indirizzo al responsabile dell’area vigilanza affinché ponga in essere tutti gli atti consequenziali per l’aggiornamento del Piano”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

I familiari delle vittime innocenti di camorra si appellano a Salvini: "Calpestati i nostri diritti" - https://t.co/OD1hX1GgqI

Casaluce, la Pro Loco premia l'atleta Giovanni Improta - https://t.co/O3tRN9HOMC

Aversa, De Angelis: "In arrivo nuovi gettacarte lungo le strade" - https://t.co/nCfFNRtfHe

Bancarotta fraudolenta, arrestato l'immobiliarista aversano Giuseppe Statuto - https://t.co/Y9Z36RHdWQ

Condividi con un amico