Via Perugia, liberata l’isola ecologica

di Redazione

 Aversa. “Sono stati spostati tutti gli automezzi e rimossi i rifiuti”. Lo annuncia il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, riferito alle condizioni dell’isola ecologica di via Perugia.

“Già lo scorso 15 gennaio – spiega il primo cittadino – intimammo e diffidammo la Senesi a liberare l’isola ecologica da veicoli e a rendere salubre e pulito l’isola ecologica eliminando ogni inconveniente”. A determinare la decisione è stata la conferma della presenza di veicoli utilizzati dalla società gestrice del servizio di igiene urbana in comuni differenti da quello di Aversa e le segnalazioni dei residenti nelle zone intorno a via Perugia.

“Per la sosta degli automezzi da tempo l’amministrazione ha assegnato alla Senesi – spiega il sindaco Sagliocco – un’area di circa mille metri quadrati confinante con l’isola ecologica di via Cappuccini per la quale, come da contratto, la società pagherà un affitto mensile di 3mila euro. È in quest’area che vanno parcheggiati automezzi, naturalmente solo quelli utilizzati per garantire il servizio alla nostra città”.

“Sempre da contratto – continua il sindaco – il Comune provvederà a realizzarne la recinzione mentre la Senesi avrà il compito di attrezzarla con una sorta di aiuto economico dell’ente locale che si è impegnato a dare in uso gratuito l’area stessa per un’annualità”.

Questa mattina gli uomini del nucleo ecologico della Polizia Municipale hanno constatato come l’isola ecologica di Via Perugia fosse libera da automezzi e da rifiuti. “Abbiamo preteso – conclude Sagliocco – di riportare nelle giuste condizioni igieniche l’area di via Perugia che è collocata fra due strutture sanitarie e in un popoloso centro abitato”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico