Via Di Iasi, Sagliocco: “Entro due settimane al via i lavori”

di Redazione

 Aversa. “Presentato il progetto esecutivo relativamente ai lavori di rifacimento di via Vito di Iasi che cominceranno entro un paio di settimane”.

Lo annuncia il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, che spiega: “La ditta aggiudicataria dei lavori ha presentato il progetto esecutivo che nei prossimi giorni sarà portato in giunta per l’approvazione previa verifica e validazione degli uffici tecnici comunali. Il contratto con la ditta che prevede la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori (appalto integrato) è già stato siglato ed in tempi brevi cominceranno i lavori per un importo complessivo di 847.826,18 euro”.

La riqualificazione urbana e di sistemazione di via Vito di Jasi e del tratto di Via Roma fino a Porta Napoli prevede la riorganizzazione del punto di confluenza tra via Roma e via Vito di Jasi con la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati su via di Jasi. Inoltre saranno regolamentati i normali attraversamenti pedonali con la riorganizzazione della sosta auto su via di Jasi con conseguente riduzione della carreggiata mediante la creazione di aree per la sosta e per l’interazione sociale ottenuta con l’ampliamento del marciapiede.

Verranno creati golfi con avanzamento del marciapiede in prossimità delle intersezioni stradali. Particolare attenzione alla sicurezza con l’inserimento di elementi per la sicurezza e per la funzionalità dell’ambiente urbano e la riprogettazione dei percorsi pedonali.

Inoltre, su via Vito di Iasi sarà creata la pista ciclabile e resa più bella all’aspetto con l’inserimento di elementi di arredo urbano ed, in particolare, di panchine in acciaio satinato e seduta in pietra lavica, di cestini portarifiuti in acciaio satinato e di portabicicletta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico