Spaccio di cocaina nel rione popolare: quattro arresti

di Redazione

 Aversa. Ancora un’operazione della Polizia condotta dagli agenti della squadra investigativa del commissariato di Aversa, territorio dove continua il proliferare del fenomeno dello spaccio di stupefacenti.

Completamente smantellata una delle piazze di spaccio di cocaina presente in un rione popolare di Aversa. Nella serata di martedì, gli agenti hanno tratto in arresto Paolo Menditto, 46 anni, di Aversa; Francesco Raiano, 29, di Napoli; Salvatore Scaraglia, 30, di Caivano; e Fulvio Russo, 48, di Secondigliano. Sono accusati, in concorso, di spaccio e detenzione di cocaina.

Nel corso dell’operazione veniva effettuato un servizio di appostamento che consentiva di individuare e bloccare alcuni giovani intenti ad acquistare delle dosi di droga. I poliziotti facevano irruzione in un’abitazione dove veniva trovati e sequestrati sostanza contenuta in bustine di cellophane, che dal successivo esame narcotest risultava essere cocaina, per un totale di circa 30 grammi, oltre a diverso materiale utile al confezionamento delle dosi, un bilancino elettronico di precisione, e la somma contante di circa 2mila euro ritenuta provento dell’attività illecita.

L’immobile utilizzato come sede della vendita presentava un sistema di videosorveglianza, attraverso il quale era possibile notare l’arrivo dei clienti ed eludere eventuali controlli di polizia, per cui non poche risultavano le difficoltà operative incontrate dagli investigatori all’atto dell’irruzione, costretti a passare attraverso i tetti per riuscire a sorprendere gli spacciatori. Gli arrestati venivano condotti nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Durante l’operazionesi aveva modo di constatare che numerosi erano i giovani, sia aversani che provenienti dai comuni limitrofi, che frequentano la “piazza di spaccio” di Aversa per acquistare cocaina.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico