Ripulita area incolta in zona Palazzine

di Redazione

 Aversa. E’ in corso di bonifica l’area privata alle spalle compresa tra piazza Giovanni XXIII e via Papa Luciani.

Lo annuncia il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, che spiega: “Da ripetuti sopralluoghi in zona e segnalazioni dei residenti sono stati individuati lotti di terreno non ancora recintati e divenuti oggetto di abbandono incontrollato di rifiuti. Tali condizioni ci hanno indotto a proporre un provvedimento finalizzato ad ottenere la pulizia e la recinzione dell’area”.

Per tale motivo, il sindaco ha intimato il rispetto dell’ordinanza sindacale numero 205 del 29 luglio 2010, che prescrive che i proprietari dei suoli esistenti nel territorio comunale a qualsiasi uso destinati e confinanti con suolo pubblico e coloro che per patto contrattuale siano a qualunque titolo conduttori o fruenti degli stessi, incolti o coltivati, sono tenuti alla recinzione dei suoli medesimi ed alla rimozione dei rifiuti.

“E così la famiglia proprietaria dell’area – spiega Sagliocco – sta procedendo alla bonifica dell’area che si estende per circa 40mila metri quadri. Al termine della pulizia l’area in questione sarà recintata”.

I proprietari dell’area, così come le altre presenti in città, sono tenuti all’esecuzione dei lavori di bonifica delle aree con raccolta differenziata di tutte le tipologie di rifiuti abbandonati e trasporto ad impianti autorizzati e, nel contempo, ai lavori di recinzione dell’area.

Al termine delle operazioni, ad avvenuta rimozione del materiale, dovrà essere data comunicazione scritta al Comune, insieme a copia del formulario comprovante l’avvenuto smaltimento dei rifiuti e dei materiali, conformemente alla vigente normativa. In caso di inadempienza si procederà alla denuncia all’autorità giudiziaria.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico