Aversa

Riorganizzazione plessi scolastici, al lavoro la Commissione

 Aversa. Si è riunita la commissione Pubblica istruzione per discutere ed avviare il complesso lavoro relativo alla riorganizzazione delle platee scolastiche.

“E’ un lavoro questo necessario – spiega l’assessore al ramo, Nicla Virgilio – affinché si possano meglio definire le platee scolastiche che, a seguito della nascita dei comprensivi, hanno subito consistenti variazioni”.

“Se a questo – prosegue Virgilio – si aggiunge che dall’ultimo intervento riguardante l’aggiornamento circa le strade che formano le platee sono trascorsi sette anni si comprende quanto necessario e urgente sia un intervento immediato. Con la commissione Pubblica istruzione e con il presidente Domenico Palmieri ci siamo attivati affinché l’ufficio Statistiche e Pubblica istruzione possano entro la prossima settimana fornirci dei dati aggiornati per poi poter procedere secondo quanto stabilito”.

“E’ fondamentale che ogni Comprensivo – sostiene Palmieri – abbia una platea ben precisa e delineata. Non è possibile che un’arteria di via Michelangelo, tanto per fare un esempio, rientri nella platea scolastica del comprensivo De Curtis, mentre il suo prolungamento confluisca presso l’istituto del Secondo Circolo Didattico diretto dal preside Gennaro Caiazzo. Inoltre è opportuno aggiornare lo stradario della città di Aversa considerando che molte strade nuove non risultano essere ancora inserite”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

No di Mattarella a Savona, Conte rinuncia. M5S chiede impeachment, Salvini il voto - https://t.co/z3YdqwB4dm

Casapesenna, dopo caso Don Barone il vescovo nomina “visitatore” Padre Grieco https://t.co/FyuH4V6Jl4

Aversa, auto senza assicurazione: raffica di sequestri in città https://t.co/3Y6Ov2RRDs

Aversa, Ztl e piano traffico: Confesercenti chiede incontro con l’Amministrazione https://t.co/dAfcGbsuE2

Condividi con un amico