Riorganizzazione plessi scolastici, al lavoro la Commissione

di Redazione

 Aversa. Si è riunita la commissione Pubblica istruzione per discutere ed avviare il complesso lavoro relativo alla riorganizzazione delle platee scolastiche.

“E’ un lavoro questo necessario – spiega l’assessore al ramo, Nicla Virgilio – affinché si possano meglio definire le platee scolastiche che, a seguito della nascita dei comprensivi, hanno subito consistenti variazioni”.

“Se a questo – prosegue Virgilio – si aggiunge che dall’ultimo intervento riguardante l’aggiornamento circa le strade che formano le platee sono trascorsi sette anni si comprende quanto necessario e urgente sia un intervento immediato. Con la commissione Pubblica istruzione e con il presidente Domenico Palmieri ci siamo attivati affinché l’ufficio Statistiche e Pubblica istruzione possano entro la prossima settimana fornirci dei dati aggiornati per poi poter procedere secondo quanto stabilito”.

“E’ fondamentale che ogni Comprensivo – sostiene Palmieri – abbia una platea ben precisa e delineata. Non è possibile che un’arteria di via Michelangelo, tanto per fare un esempio, rientri nella platea scolastica del comprensivo De Curtis, mentre il suo prolungamento confluisca presso l’istituto del Secondo Circolo Didattico diretto dal preside Gennaro Caiazzo. Inoltre è opportuno aggiornare lo stradario della città di Aversa considerando che molte strade nuove non risultano essere ancora inserite”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico