Aversa

Nasce il liceo Coreutico all’Isiss “Conti “

 Aversa. Grande novità nel panorama scolastico in provincia di Caserta, nasce ad Aversa e precisamente all’Isiss “Conti” il Liceo Coreuticoad indirizzo Teatro e Danza.

L’Istituto ha l’obiettivo di garantire ai propri studenti l’efficienza dei servizi con nuovi indirizzi e le migliori condizioni per rendere agevole il percorso di studio che li condurrà ad una crescita personale e professionale. I percorsi forniscono una specifica preparazione nelle discipline coreutiche teatrali, creando figure professionali dotate di buoni basi per l’inserimento nel mondo dello spettacolo in qualità di danzatori/ci, attori, registi, coreografi, scenografi, addetti alla comunicazione e alla promozione.

Il Liceo Coreutico è indirizzato all’apprendimento tecnico pratico della musica e della danza ed allo studio del suo ruolo nella storia e nella cultura. Guida lo studente ad approfondire e sviluppare le conoscenze e le abilità ed a maturare le competenze necessarie per acquisire, anche attraverso specifiche attività funzionali, la padronanza dei linguaggi coreutici sotto gli aspetti della composizione, interpretazione, esecuzione e rappresentazione, maturando la necessaria prospettiva culturale, storica, estetica teorica e tecnica.

Il liceo coreutico è comunque un percorso liceale, che fornisce allo studente conoscenze, linguaggi, e metodo di lavoro per una comprensione approfondita della realtà, affinché egli sia in grado di affrontare problemi e situazioni con mentalità critica e solide basi culturali. Il ragazzo/a acquisirà dunque abilità e competenze adeguate al proseguimento degli studi universitari, all’inserimento nella vita sociale e nel mondo del lavoro.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Sant'Arpino, "Libera Mente" incontra i cittadini e raccoglie le loro istanze - https://t.co/zfduZefsZ9

Migranti "scaricati" al confine. Salvini: "Vergogna internazionale". La Francia: "Non lo faremo più" - https://t.co/3bVem0mHtU

Pompei, scoperta nuova iscrizione: l'eruzione a ottobre e non ad agosto - https://t.co/em7JOKvebA

Tap, il ministro Lezzi: "Troppo costoso fermarlo". Comitato: "Eletti M5S si dimettano" - https://t.co/cqu0GBJOyv

Condividi con un amico