“Da Terra dei Fuochi a Campania Felix”, successo dell’incontro del Pd

di Redazione

 Aversa. “Una bella serata di democrazia e partecipazione, dimostrando che la strada della partecipazione e dell’apertura alle istanze della società civile è quella giusta”.

Così il segretario cittadino del Partito Democratico, Carmine Esposito, commenta l’iniziativa, svolta all’ex Macello di Aversa, “Da Terra dei Fuochi a Campania Felix”, che ha visto la partecipazione dei senatori Cuomo e Capacchione (nella foto), dell’onorevole Palma e del commissario alle bonifiche Mario De Biase.

“Il circolo di Aversa – spiega il responsabile del dipartimento Ambiente, Alfonso Golia – ha lavorato alacremente sulle questioni legate al decreto Terra dei fuochi. Valutiamo la legge come un primo passo e abbiamo chiesto, con forza, ai nostri parlamentari di battersi affinché venga inserito il reato ambientale nel codice penale ma soprattutto che si trovino gli strumenti per perseguire i mandanti dei roghi e degli svernamenti illeciti dei rifiuti. Prediamo atto con soddisfazione delle notizie che ci ha dato la senatrice Capacchione circa l’impegno per il reato ambientale”.

“Abbiamo dimostrato – continua il presidente Elena Caterino – che quando la politica decide di fare la propria parte non ci sono staccati che targano. Ad Aversa, con grande umiltà, abbiamo ammesso di aver contribuito a creare un vuoto di rappresentanza ma adesso abbiamo messo in moto un percorso virtuoso di partecipazione e non vogliamo più fermarci”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico