Aversa

Corsi di integrazione scolastica e sociale per stranieri

 Aversa. Al via, dal 4 marzo, al Centro Yalla – Servizio Regionale di Mediazione Culturale, operante presso il centro socio-culturale “Caianiello” di Aversa il corso di aggiornamento sulle strategie d’integrazione scolastica …

… e sociale degli allievi stranieri, riservato a tutti i docenti delle scuole primarie e secondarie dei Comuni dell’agro aversano. “In questo primo periodo di attività – ha detto il Sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco – l’Amministrazione da me presieduta, ha avviato importanti iniziative a sostegno della popolazione immigrata, delle donne in difficoltà, dei bambini e degli adolescenti, degli anziani e dei diversamente abili, facendosi garante di iniziative mirate e coerenti per promuovere e tutelare i diritti della fasce più deboli della cittadinanza. In tale contesto, il Centro Yalla promuove un corso di aggiornamento sulle strategie d’integrazione scolastica e sociale degli allievi stranieri, riservato a tutti i docenti delle scuole primarie e secondarie dei Comuni dell’agro aversano”.

L’obiettivo è quello di contribuire a riorganizzare, rafforzare e rinnovare le competenze degli insegnanti per renderli attori fattivi e facilitanti dei processi di integrazione scolastica. Il corso si terrà a partire dal 4 Marzo presso la Sala Teatro del Centro Studi Caianiello (ex-Macello), dalle ore 15 alle ore 18. La partecipazione al corso è gratuita.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, abbattimento di pini a rischio nel Parco Pozzi https://t.co/mZ8pTOuGtU

70 anni Dichiarazione Diritti dell’Uomo: a Napoli unica tappa italiana di Human Rights Film https://t.co/zIRfdYatjr

Liberato, in migliaia acclamano il rapper senza volto https://t.co/JvAHFfXVtL

Napoli - Liberato, in migliaia acclamano il rapper senza volto (10.05.18) https://t.co/afciQg3PvQ

Condividi con un amico