Caro assicurazioni, Della Valle plaude al sindaco Griffo

di Nicola Rosselli

 Aversa. “Un plauso al sindaco di Trentola Ducenta ma anche un’amara constatazione: mentre la politica locale cerca di farsi carico dei problemi reali della cittadinanza (senza grandi poteri e risorse finanziarie) i parlamentari attuali e passati latitano.

Questi sono i danni del porcellum che li ha relegati ad una figura di impiegati nominati (manco assunti) dal leader del partito”. Gino Della Valle, consigliere comunale di Aversa, ex pidiellino, oggi all’opposizione, così commenta l’iniziativa del primo cittadino trentolese di dare vita ad iniziative concrete per fare in modo che i costi per la rca, l’assicurazione obbligatoria auto, sia uguale in ogni parte d’Italia.

“Bisogna che tutti quelli che possono fare qualcosa – ha dichiarato Della Valle – si attivino. Faccio appello sia a Griffo che al sindaco di Aversa, Sagliocco, affinchè su facciano promotori di un’iniziativa che veda approvare nei singoli consigli comunali dell’agro aversano e della provincia una mozione unica rivolta al capo del governo, votata all’unanimità sa maggioranza e opposizione perché in questo campo non ci possono essere distinzioni ideologiche che tengano”.

Per Della Valle le compagnie di assicurazione trattano le province di Napoli e Caserta come se fossero delle colonie da sfruttare ed adombra una possibile incostituzionalità dovuta ad una mancanza di uguale trattamento. “Da quanto ho preso la patente non ho mai fatto un incidente, sono in prima classe, – ha continuato il consigliere aversano – ma pago più di un ubriaco di Rovigo che ne ha fatti a iosa. Siamo di fronte ad un problema di enorme portata sociale che la politica non può far finta di non vedere. Approviamo queste mozioni, uguali per tutti e organizziamo una trasferta a Roma in massa di amministratori locali per consegnarle a mano. Stare zitti sull’argomento non è possibile”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico