Camera Penale di Aversa, assemblea il 1 marzo

di Redazione

 Aversa. Le Camere Penali di Napoli e di Santa Maria Capua Vetere, a seguito dell’istituzione del Tribunale di Napoli Nord ad Aversa, indicono, per sabato 1 marzo, ore 10, al seminario vescovile, un’assemblea aperta a tutti gli avvocati penalisti che intendono aderire alla costituzione della Camera Penale del nuovo Tribunale.

Si procederà alla sottoscrizione dell’atto costitutivo. Tutti gli avvocati interessati sono stati invitati a prendere visione dell’atto costitutivo che è disponibile nelle sedi delle due Camere Penali. Previsto un incontro sul tema: “Il ruolo delle camere penali: la deontologia dell’avvocato penalista”, con interventi di Francesco Caia (presidente Ordina Avvocati Napoli), Alessandro Diana (presidente Ordine Avvocati Santa Maria Cv), Domenico Ciruzzi (presidente Camera Penale di Napoli), Angelo Raucci (presidente Camera Penale di Santa Maria Cv). A moderare l’avvocato Camillo Irace.

L’evento rappresenta il momento finale di una serie di incontri in cui è stato ampiamente approfondito e discusso il contenuto della succitata bozza di atto costitutivo e di Statuto della costituenda Camera Penale di Aversa.

In tale ambito è stato costituito un comitato di coordinamento formato dai seguenti avvocati: Felice Belluomo, Celestino Gentile, Maria Lampitella, Gianfranco Mallardo, Luigi Monaco, Paolo Tanda, Antonio Verde. Questo comitato di coordinamento, successivamente all’assemblea costituente, si occuperà – nel rispetto dello Statuto dell’Unione delle Camere Penali e dello Statuto della nuova Camera Penale che sarà approvato il 1 marzo 2014 – anche dell’ulteriore fase che dovrà condurre alla indizione delle elezioni degli organi della nuova Camera Penale.

In particolare, il comitato provvederà a nominare il presidente ed i componenti del comitato elettorale ed a stabilire la data delle votazioni che dovranno svolgersi entro e non oltre il 30 giugno prossimo.

Il comitato di coordinamento, in sede di assemblea costituente, oltre a sovrintendere al momento della sottoscrizione, da parte degli aderenti, dell’atto costitutivo e dello statuto della nuova Camera Penale, si interesserà anche di raccogliere dagli stessi aderenti una scheda contenente i dati personali e l’impegno del versamento della quota associativa entro e non oltre la data della succitata elezione degli organi rappresentativi.

Lo stesso comitato, poi, provvederà, sempre nel rispetto dello Statuto dell’Unione delle Camere Penali e dello Statuto della nuova Camera Penale che sarà approvato il 1 marzo, a stabilire le regole necessarie per il completamento della fase prodromica della costituzione della Camera Penale del Tribunale di Napoli Nord ad Aversa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico